Covid-19

Protocollo di Sicurezza Aziendale Anticontagio COVID-19
Allo scopo di ridurre al minimo indispensabile il tempo di contatto con l’ospite per il check in, nella email di prenotazione verranno comunicate:

– le norme di comportamento Covid: la conferma della prenotazione implica la presa visione e l’accettazione di queste condizioni. Copia dei documenti sarà disponibile all’arrivo degli ospiti in cartaceo;
– preferibile eseguire il check-in on-line, in questo caso, il capo gruppo/famiglia dovrà anticipare i dati e i documenti degli ospiti per email/whatsapp;
– che gli orari di consegna degli alloggi potrebbero allungarsi rispetto a quelli consueti ciò è dovuto al tempo necessario per effettuare, oltre alla pulizia ordinaria, anche la sanificazione/igienizzazione degli ambienti
– Al momento dell’accoglienza, agli ospiti verrà consegnato il documento con le norme preventive e di comportamento da seguire nella struttura già anticipato alla prenotazione. Ove possibile il check in verrà effettuato nell’alloggio prenotato.
– Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura >37,5 °C. A tale fine si consiglia di effettuare il rivelamento della temperatura prima della partenza dalla propria abitazione.

Pulizia e disinfezione delle mani

– Lavati frequentemente le mani con acqua e sapone (per 60 secondi) o utilizzando soluzioni idro-alcoliche, soprattutto prima di maneggiare presidi di uso comune (per tutelare gli altri) e dopo l’utilizzo (per tutelare se stessi).
– L’agriturismo ti mette a disposizione, in prossimità delle aree di uso comune (area piscina, zona Wi-Fi/Barbecue, area giochi-biciclette, lavanderia), dispenser con gel igienizzante da utilizzare all’ingresso e all’uscita.

Utilizzo delle mascherine

Durante il tuo soggiorno, il nostro Agriturismo ti fornisce n. 1 mascherina a persona. L’uso della mascherina è un dovere civico verso le persone che ti stanno accanto ed è utile usarle solo quando si entra in contatto ravvicinato (con distanziamento inferiore ad 1 metro) con persone estranee (non appartenenti al tuo nucleo familiare o di convivenza): ad esempio con il personale della struttura o con gli altri ospiti, nelle aree di uso comune.

Distanziamento sociale

È necessario rispettare la distanza minima di 1 m. in tutte le fasi della vita comune, con persone non appartenenti al proprio nucleo familiare o di convivenza, soprattutto laddove l’uso della mascherina può essere omesso come aree verdi e relax all’aperto, area solarium e area piscina.

Smaltimento dispositivi di protezione

I dispositivi di protezione (mascherine e guanti monouso) devono essere smaltiti esclusivamente nei cestini porta rifiuti indifferenziato ove possono essere smaltiti anche eventuali fazzoletti di carta.

Bambini e minori

Per non rendere vani gli sforzi di tutti, è indispensabile far rispettare le norme di comportamento sopra indicate, in particolar modo quelle relative al distanziamento sociale e all’uso dei dispositivi di protezione anche ai bambini maggiore di 6 anni e ai ragazzi minorenni sotto la vostra responsabilità.

Divieto di entrata in alcuni locali

Rispetta il divieto di entrata nei locali indicati dall’azienda con gli appositi cartelli

Biancheria a disposizione e lavanderia comune

L’accesso alla lavanderia comune è consentito ad una sola persona per volta; usa il gel disinfettante o i guanti usa e getta prima di ogni contatto con gli oggetti di uso comune e con le parti della lavatrice; se possibile aggiungi il disinfettante nella macchina; privilegia cicli a temperature di almeno 40°; cerca di fare lavaggi a pieno carico. La macchina sarà disinfettata frequentemente con cicli a vuoto con prodotto disinfettante a base di cloro.
– Il cambio della biancheria, appositamente igienizzata, ti sarà fornito in sacchi chiusi. Dovrai mettere la biancheria in altri sacchi che ti verranno forniti e chiuderli bene.

Condizionatori

L’uso dei condizionatori è consentito, ma per un idoneo microclima è consigliato usarli solo in caso di evidente necessità e comunque sempre garantire l’aerazione naturale nell’arco della giornata di tutti gli ambienti al fine di favorire il ricambio naturale dell’area.

Casi sintomatici

In caso di sintomi di infezione respiratoria, oppure febbre, tosse o mal di gola resta nel tuo alloggio e contatta immediatamente il nostro numero di cellulare +39 3495454035, per informarci.